CarniaEconomia

Consegnate a Somplago le borse di studio Edipower

Sono stati premiati oggi, presso la centrale idroelettrica di Somplago di Cavazzo Carnico , gli studenti diplomati a giugno 2015 che si sono aggiudicati le borse di studio per meriti scolastici messe a disposizione da Edipower per sostenere il proseguimento negli studi universitari.

premiati edipower
L’iniziativa si inserisce nell’ambito del Progetto Scuola del gruppo A2A, che propone alle scuole anche altre attività quali concorsi a premi dedicati agli studenti delle primarie e secondarie di primo grado e visite guidate agli impianti del gruppo (la prenotazione è disponibile sul sito www.progettoscuola.a2a.eu).
I vincitori delle borse di studio per meriti scolastici sono stati:

Alla cerimonia hanno preso parte, oltre ai familiari degli studenti, Pietro Fontanini Presidente della Provincia di Udine, Dario Iuri Vice Sindaco di Cavazzo Carnico, Renzo Lunazzi Sindaco di Verzegnis, Stefania Pisu Assessore Istruzione e Cultura del Comune di Trasaghis, Cristina Scoyni Funzionario dell’Ufficio Scolastico VIII ambito territoriale di Udine e il Prof. Andrea Francescut dell’Istituto Scientifico Statale ‘’Giovanni Marinelli’’.

I PREMIATI


Il responsabile di centrale, Roberto Castellano, a seguito della cerimonia, ha commentato: “Edipower, da anni dialoga con le Comunità e i territori dove opera e, a tal fine, dedica iniziative mirate alle scuole e agli studenti. Oggi, in particolare, vuole premiare tre giovani che hanno condotto percorsi scolastici brillanti augurando loro di proseguire la loro carriera arricchendola di risultati e soddisfazioni”.
Le premiazioni degli studenti che si sono aggiudicati le borse di studio Edipower proseguiranno nei prossimi giorni presso le altre centrali della società.