OVARO- Contributo regionale all’Unione Sportiva

Con particolare soddisfazione il Consiglio Direttivo dell’Unione Sportiva Ovaro ha appreso che la Giunta provinciale, su proposta dell’Assessore alle Solidarietà sociali Adriano Piuzzi, ha assegnato un contributo di Euro 1.273,47 a sostegno delle attività del Centro Vacanze che nei mesi estivi ha visto impegnato i ragazzi di Ovaro in molteplici iniziative durante tre settimane di giochi, gite ed escursioni, a cui si è aggiunta una fase residenziale in Malga Arvenutis.

         La stessa struttura, grazie a un ulteriore finanziamento di Euro 6.000,00, pari al 75% della spesa ammissibile, è stata migliorata con il completamento degli arredi della cucina e l’acquisto di attrezzature per la manutenzione del sito. I lavori, realizzati anche con l’apporto dei volontari del gruppo ANA, hanno permesso di rendere la struttura sempre più accogliente e adatta a ricevere comitive e gruppi come avvenuto recentemente in occasione della affollata festa sociale del Coro Chei di Guart.

         Per interessamento dell’Assessore allo Sport Fabio D’Andrea la società sportiva ha ottenuto inoltre un contributo dio Euro 2.000,00 per il sostegno delle attività ricreative e sportive che non era stato precedentemente delibera per carenza di fondi.

            Con questi interventi finanziari la situazione del bilancio si è riportata al segno positivo, assicurando all’associazione i mezzi per intraprendere senza timori gli impegni del 37º anno di vita.