BORDANO- Inaugurata la Casa delle Farfalle di Lignano City

E’ stata inaugurata alla presenza dell’on. Moretti, del Presidente della Provincia di Udine Strassoldo, degli assessori provinciali Sette e Mestroni, del consigliere regionale Violino, di sindaci e amministratori dei comuni di Lignano e Bordano, del Presidente della Società d’Area, la nuova attrazione che incanterà le calde serate estive dei turisti di Lignano, la Casa delle Farfalle.
Dal museo vivente di Bordano sono arrivati per essere ospitati nella nuova serra del Parco Junior a Lignano City, alcuni degli esemplari più apprezzati di lepidotteri in un angolo multicolore di fiori e lussureggiante vegetazione.
Il viaggio delle farfalle dalle montagne al mare ha lo scopo di creare un collegamento fra le due zone turistiche, diversissime come dimensioni e collocazione, accomunate dal desiderio di creare iniziative che possano coniugare il divertimento e la spensieratezza vacanziera con la voglia di conoscere le particolarità della zona visitata.
Lignano quindi, come ha sottolineato nel suo intervento il Sindaco Silvano Delzotto, vuole essere una vera e propria vetrina di tutto il territorio regionale.
La serra di Lignano, realizzata in una costruzione prefabbricata di 300 mq., rappresenta un campione in formato ridotto del museo entomologico vivente di Bordano e sarà aperta tutte le sere dal tardo pomeriggio fino alle 23.00.