TOLMEZZO- Libri per Rogatica, raccolta fino al 13 agosto

Continua fino al 13 agosto la raccolta dei libri per la biblioteca di Rogatica organizzata da questo Comune su sollecitazione degli artiglieri di Tolmezzo di stanza in Bosnia. La tredicesima batteria “Italy for Bosnia” si è infatti impegnata per evitare la chiusura della locale biblioteca, la cui sopravvivenza è minacciata da una nuova legge che prevede la soppressione delle raccolte che non hanno almeno 7000 volumi.

All’appello hanno risposto in molti non solo da Tolmezzo: numerosi volumi sono arrivati anche dalla Carnia, dal Friuli, perfino da Trieste e da Roma.

L’Amministrazione comunale è soddisfatta dell’esito di questa iniziativa, ringrazia tutti i cittadini che hanno gentilmente deciso di parteciparvi e lancia un ultimo appello a chi ancora non l’ha fatto a regalare almeno un libro: un volume anche usato ma che sia in buono stato, magari un libro per bambini, cartonato o da colorare, meglio però se non è di tipo scolastico.

I libri verranno inviati in Bosnia in agosto a cura degli artiglieri di Tolmezzo.

Una delegazione dell’Amministrazione si recherà a Sarajevo in settembre assieme al coro Tita Copetti per partecipare ad una festa di fine estate: in quell’occasione verranno gettate le basi per una nuova amicizia fra città e popolazioni con culture molto diverse, ma che hanno certamente anche qualcosa in comune.

I cittadini interessati a partecipare all’iniziativa possono consegnare i libri entro il 13 agosto allo Sportello del Cittadino, situato in piazza XX Settembre piano terra e aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13 tel. 800 225130. Per ragioni di trasporto e di opportunità, è preferibile non inviare enciclopedie.