VILLA SANTINA- Carniarmonie, stasera c’è l’operetta

Grazie al sostegno di della Regione Friuli Venezia Giulia, della Provincia di Udine, della Comunità Montana, dell’AIAT della Carnia, dei comuni aderenti con capofila il Comune di Tolmezzo e di privati come la Fondazione CRUP, la Camera di Commercio di Udine, la Banca di Cividale la programmazione di CARNIARMONIE 2004 si sta rivelando molto varia e di gradimento. E così dopo i due concerti che hanno visto protagonisti gli ottoni potremo goderci una vera e propria operetta lunedì 2 agosto alle ore 20.45 presso la Sala Parrocchiale Don Luigi Fior.
La Compagnia Trianon Caffè Concerto ci presenterà “Cin ci là” con le musiche di Virgilio Ranzato. Silvia Zanardi nata a Varese il 2 Novembre 1966.
Personaggi ed interpreti saranno Cin- ci –la Elena d’Angelo, Petit – Gris Luigi Monti, Miosotis Silvia Zanardi, Ciclamino Andrea Elena, Fonki Italo Ciciriello, Blum Giuliano Scaranello, al pianoforte Felicia Galati. Adattamento e ideazione di Silvia Zanardi e Luigi Monti
Silvia Zanardi allieva della Signora Edith Martelli si perfeziona con il baritono Leo Nucci e con sua moglie il soprano Adriana Anelli, soprano lirico drammatico è stata selezionata dal Maestro Romano Gandolfi per la realizzazione dell’opera di Pietro Mascagni “ Cavalleria Rusticana “ nel ruolo di Santuzza. Si è prodotta in qualità di solista nei seguenti teatri: ALIGHIERI di Ravenna, COCCIA di Novara, DONIZETTI di Bergamo, METROPOLITAN di Catania, ALFIERI di Cagliari, TOSELLI di Cuneo, GIUDITTA PASTA di Saronno ecc.Ha effettuato numerosi concerti prevalentemente nell’Italia settentrionale collaborando con gruppi cameristici di diversa natura: Ensemble Mozart Milano, Granchelli Quartet, Trianon Caffè Concerto, Duo Cellosop@ bz, Giovani Cameristi Italiani ecc. E’ stata selezionata per il Coro dell’Orchestra Sinfonica G. Verdi di Milano, nel quale ha militato per due anni effettuando produzioni lirico-sinfoniche sotto la guida del M° Riccardo Chailly. Ha di recente inciso l’opera “SAFFO” del compositore contemporaneo J. A. Bosso.Ha cantato con Katia Ricciarelli, Lando Bartolini , Andrea Elena, Simona Baldolini, Roberta Mattelli ecc. E’stata Nedda in Pagliacci l Teatro Civico di La Spezia. Andrea Elena ha cantato in numerosi enti lirici, teatri di provincia e tradizione tra i quali: Scala di Milano, Teatro Regio di Torino, Fenice di Venezia, Teatro Comunale di Bologna, Teatro Filarmonico ed Arena di Verona, Teatro Comunale di Firenze, Teatro Regio di Parma,Opera di Roma, e nei seguemti stati:Germania, Austria, Olanda, Belgio, Svizzera, Danimarca, Norvegia, Francia,Spagna, Portogallo, Inghilterra, Irlanda, Cecoslovacchia, Ungheria, Statu Uniti, Giappone, Corea, Israele, Sud Africa e Sud America, recentemente in Cina.Ha lavorato con artisti del calibro di: Bruson, Cappuccilli, Cossotto, Gasdia, Ghiaurov, Nucci, Raimondi, Ricciarelli, Kabaiwanska.
E’ stato diretto da maestri quali: Arena, Chailly, Ferro, Maag, Patané, Santi, Scaglia.
Ha in repertorio circa novanta opere, per citare qualche autore: Verdi, Puccini, Donizetti, Bellini, Mascagni, Leoncavallo, Giordano, Gounod, Massenet, Bizet, Mozart