ARTA TERME- Oggi la presentazione ufficiale dell’Udinese

E’ stata presentata ufficialmente la nuova formazione dell’Udinese: i nomi dei giocatori che parteciperanno alla prossima stagione calcistica sono stati fatti stamani, nel salone delle Terme di Arta, dal team manager della società bianconera Lorenzo Toffolini. Presenti alla cerimonia l’assessore regionale al Turismo Enrico Bertossi, il sindaco di Arta Terme Giovan Battista Somma, il presidente di Promotur Luca Vidoni, l’amministratore delegato Enzo Cainero, il presidente dell’Udinese Franco Soldati, l’allenatore Luciano Spalletti.
“Il connubio sport-turismo si è rivelato vincente nelle nostre montagne”, ha esordito il primo cittadino della località carnica, facendo gli onori di casa ai bianconeri e ai numerosi rappresentanti della stampa che hanno affollato il salone delle Terme; “non ci fermiamo nemmeno davanti agli incendi”, ha aggiunto il sindaco, alludendo alla brillante reazione delle Terme e dell’amministrazione all’incidente che circa un mese fa aveva danneggiato parte dello stabilimento.
L’abbinata Udinese-Arta Terme – ripresa già dallo scorso anno – funziona anche secondo il presidente della Promotur Luca Vidoni; rallegrandosi per aver scelto per il ritiro pre-campionato le montagne friulane (che, è stato detto, portano bene), augura che “la splendida galoppata che ha portato la squadra in Europa si ripeta anche stavolta”. Congratulazioni all’amministrazione comunale sono giunte anche dall’assessore Bertossi: legando lo sport alla promozione turistica Arta Terme ha iniziato un percorso coraggioso premiato da risultati eccellenti. “Anche la rinfrescata data alle Terme, l’ingresso completamente ristrutturato e il cantiere aperto sono altrettanti segnali della voglia di progredire, investire, guardare avanti”. Quella dell’Udinese ad Arta, ha garantito Bertossi, è un’esperienza che con i finanziamenti regionali si ripeterà anche negli anni a venire.