TOLMEZZO- Successo dell’iniziativa in favore della Bosnia

L’Amministrazione comunale di Tolmezzo esprime il più vivo ringraziamento per la sensibilità dimostrata dai cittadini, da Enti e Associazioni, in occasione dell’iniziativa a sostegno della Biblioteca di Rogatica, promossa dagli Artiglieri di Tolmezzo di stanza in Bosnia in collaborazione con il Comune.

Si ricorda infatti che la sopravvivenza di tale biblioteca è minacciata dall’entrata in vigore di una legge che prevede la soppressione delle raccolte che non hanno almeno 7000 volumi.

La massiccia e concreta risposta all’appello ha permesso di raccogliere una notevole quantità di libri.

Si ringraziano in modo particolare tutti coloro che hanno sostenuto l’iniziativa: gli organi di informazione locale, i vari Comuni della Carnia e del Friuli e la comunità italiana del “bookcrossing” la quale, essendo venuta a conoscenza della raccolta tramite internet, ha sensibilizzato i propri associati facendo pervenire libri da tutta Italia.

Il container partirà da Tolmezzo il 6 settembre prossimo, eventuali ritardatari pertanto possono ancora, entro quella data, portare i propri volumi allo Sportello del Cittadino, situato in piazza XX Settembre, piano terra