TOLMEZZO- Un convegno della Pro Loco provinciale

Domenica 24 ottobre alle 10.30 la sala convegni della Comunità montana della Carnia, a Tolmezzo, ospiterà un convegno provinciale delle Pro Loco, organizzato dall’assessorato al turismo della Provincia di Udine. Sarà l’occasione per fare il punto sullo stato di attuazione del protocollo d’intesa sottoscritto con deliberazione del 15 luglio tra l’amministrazione provinciale e l’associazione fra le Pro loco del Friuli Venezia Giulia, con il quale l’assessorato al turismo si era impegnato a sostenere con un intervento finanziario di 91 mila euro l’attività ed i progetti di promozione turistica del territorio.
“Per il quarto anno consecutivo – ha spiegato l’assessore al turismo Lanfranco Sette –, la Provincia ha rinnovato il suo impegno verso le pro loco. Quest’anno, per la prima volta, i fondi fanno capo ai sette consorzi delle pro-loco della Provincia, in modo da rendere più omogenea l’assegnazione dei fondi”. Potranno quindi beneficiare dei contributi i consorzi della Carnia, della Comunità Collinare del Friuli, del Friuli Nord Est, del Friuli Orientale, del Medio e Basso Friuli – Serius, LA. MÔ. RE. NA ed il Consorzio Morenico.
A Tolmezzo interverranno il presidente della Provincia di Udine Marzio Strassoldo, l’assessore al turismo Lanfranco Sette ed il presidente dell’Associazione tra le Pro loco del Friuli Venezia Giulia Franco Molinari.