VILLA SANTINA- Domenica il mercatino di Natale

Dal 27 novembre a Villa Santina si comincerà a respirare aria di Natale, prima dell’apertura del locale Mercatino di Natale (che avverrà il giorno 28 novembre), la sera di sabato presso la Sala Don Fior ci sarà un concerto Gospel con il gruppo SPIRITUAL ENSEMBLE, che per la prima volta terrà un concerto in Carnia.

Per domenica 28 novembre il programma del locale Mercatino di Natale è ricco di iniziative, quest’anno ci saranno ben 70 bancarelle che animeranno con i loro colori, profumi e sapori le vie del paese; ma non manca il momento per i giovani e gli appassionati di motori: presso piazza Garibaldi (area dell’ex Stazione) ci sarà una mostra statica d’auto e moto d’epoca e di auto modelli radiocomandati a partire dalle ore 10.00. Nel pomeriggio, per chi volesse provare l’ebbrezza, dalle ore 13.00 alle ore 19.00 sul retro di piazza Garibaldi vi sarà una Gimkana vera e propria gara di abilità e velocità a premi su circuito sterrato.
Per le famiglie e per i più piccoli il Mercatino di Natale aprirà i battenti alle ore 10.00 e proseguirà fino al calar delle tenebre, per i bambini dalle ore 14.00 sino alle ore 18.00 presso la Canonica ci sarà uno spazio animato e anche la possibilità di visitare una Mostra concorso di pittura con gli elaborati dei alunni delle Scuole Elementari e Medie.

Durante la giornata si potrà degustare polenta, formaggio, castagne, frittelle e un buon bicchiere di vin brulè e alle ore 15.00 il momento della tradizione vedrà coinvolto il Villa Chorus che farà un esibizione itinerante lungo le vie del mercatino.

Invitiamo tutti a venire a Villa Santina per immergersi nella tradizione del Natale e anche, magari, per scoprire cosa realizzano i nostri artigiani e hobbisti, passando una giornata in allegria, a contatto con la natura, le tradizioni e i sapori della Carnia.