ARTA TERME- Un campo di calcio a 5 a Rivalpo

La Provincia di Udine ha finanziato la realizzazione di un campo di calcio a cinque nella frazione di Rivalpo, nel comune di Arta Terme. Attraverso un contributo di 58 mila euro, concesso da palazzo Belgrado in due tranche da 23 mila e 35 mila euro, stanziati rispettivamente nel 2000 e nel 2003, infatti, è stato portato a termine il nuovo campo in erba sintetica, utilizzato nei mesi estivi per il ritiro degli arbitri della provincia di Udine.
Alla consegna del campo sono intervenuti il presidente provinciale Marzio Strassoldo, gli assessori Vittorio Caroli e Paride Cargnelutti, il presidente del consiglio provinciale Fabio D’Andrea e il consigliere Piero Mauro Zanin insieme agli amministratori di Arta Terme, il sindaco Giovanni Battista Somma e l’assessore alla cultura Guido Della Schiava.
“E’ da un paio di anni che stiamo seguendo questo progetto – ha dichiarato l’assessore alla cultura Cargnelutti –. Ci siamo infatti resi conto che la realizzazione di un impianto di questo tipo può rappresentare un’opportunità per la frazione di Rivalpo. Attraverso il campetto infatti questo piccolo borgo potrebbe essere rivitalizzato, diventando punto di riferimento per il ritiro degli arbitri e quindi possibile meta di appassionati o turisti. Questo intervento – ha concluso – rappresenta un esempio di come possa essere fatta un’opera importante con un investimento non consistente”.
Positivo anche il commento del presidente del Consiglio D’Andrea e dell’assessore alla montagna Vittorio Caroli, che ha sottolineato la sensibilità che la Provincia sta dimostrando nei confronti delle zone montane. “Questa struttura potrà soddisfare sia le esigenze dei giovani del luogo sia quelle degli arbitri della provincia”.