RIGOLATO- € 100.000 per il campo di calcio

La Giunta Regionale del Friuli Venezia Giulia ha stanziato al Comune di Rigolato, un contributo pari a € 100.000,00 per il completamento e l’ammodernamento del campo di calcio.
Tale importo, sarà necessario per effettuare i lavori di manutenzione straordinaria.
Nello specifico, saranno rifatti, il manto erboso di gioco ed il completo rifacimento della recinzione esterna dello stesso.
La richiesta di contributo, era stata inoltrata dall’Amministrazione di Rigolato, al fine di completare tutte le opere del nuovo “Centro Turistico Sportivo” che rappresenta un fiore all’occhiello per l’intera Val Degano.
L’Amministrazione ha gia provveduto ad incaricare il progettista affinché i tempi burocratici per iniziare i lavori, siano realizzati a cavallo del 2005 e il 2006.
Grande soddisfazione è stata espressa dal Sindaco di Rigolato Marcello CANDIDO, per il rilevante stanziamento ricevuto che permetterà di migliorare la sicurezza e la qualità dell’impianto sportivo, utilizzato dalla locale squadra di calcio (l’A.S.D. Rigolato) che quest’anno, e per la prima volta, giocherà in Prima Categoria nel Campionato Carnico.
Inoltre, una volta ultimato questo importante intervento, ci permetterà di avere a Rigolato delle squadre di calcio professionistiche, che già hanno richiesto l’utilizzo del campo di gioco per la preparazione estiva.