BORDANO- La piccola Greta invitata alla “Casa delle Farfalle”

A seguito del gravissimo episodio che ha colpito la bambina di Motta di Livenza, non si è parlato che di ordigni, indagini, unabomber, mostri che colpiscono senza pietà.
Accanto all’ansiosa attesa di notizie che tutti abbiamo provato, notizie che poi per fortuna sono state immediate e positive, c’è quel sentimento di rabbia per la vigliaccheria del gesto di una mente malata e il senso di impotenza di fronte a queste azioni criminali. Tutto questo, alimentato dalle informazioni che i mass media continuano a comunicare, contribuisce a creare uno scenario cupo e pesante che, ora che Greta è stata dimessa dall’ospedale, è necessario a poco a poco dimenticare.
Il Comune di Bordano ha deciso di dare il suo piccolo apporto per contribuire a far tornare la serenità fra i compagni di scuola ed in particolare nell’animo di Greta e dei suoi familiari. E’ per questo che con una lettera indirizzata al Sindaco di Motta di Livenza, il Sindaco di Bordano ha invitato la bambina, con i suoi compagni di classe a trascorrere una giornata di gioia e serenità fra le farfalle di Bordano.