OSOPPO- Adriano Piuzzi nominato vicepresidente del Cipaf

. E’ l’ approvazione del Piano territoriale infraregionale l’obiettivo principale del mandato di Adriano Piuzzi, nuovo vicepresidente del Cipaf, il Consorzio per lo sviluppo industriale ed economico della zona pedemontana – Alto Friuli.Tale piano rappresenta l’insieme delle linee guida per la gestione del territorio ed è dunque di particolare importanza per le scelte sui futuri insediamenti produttivi. “La mia nomina a vicepresidente del Cipaf avvenuta nel corso dell’ultima assemblea – ha commentato Piuzzi – è motivo di orgoglio non solo a livello personale, ma sopratutto perché entro a far parte di un consiglio di amministrazione in rappresentanza dell’istituzione Provincia di Udine”.
Un’assemblea, quella del Consorzio, molto importante perché ha sancito l’allargamento del consiglio da cinque a sette componenti, con l’entrata dei rappresentanti del mondo artigianale e della grande industria, e l’approvazione del bilancio. Nel corso della serata è intervenuto anche il presidente della Provincia di Udine Marzio Strassoldo, che, assicurando un interessamento concreto da parte di Palazzo Belgrado verso il Cipaf, ha espresso l’intenzione di portare avanti un’azione congiunta tra i vari consorzi di cui la Provincia fa parte, e cioè, oltre al Cipaf, la Ziu ed il Cosint.
“Credo fermamente nell’azione del Consorzio – ha aggiunto Piuzzi –, sono infatti convinto che potrà favorire il ruolo delle imprese sul territorio, sia da un punto di vista economico che occupazionale”.