ZONCOLAN- Giro d’Italia, si prospetta una tappa nel 2006

Ieri sullo Zoncolan è stato effettuato un sopralluogo per valutare la possibilità di proporre una tappa del Giro d’Italia anche nel 2006, dopo il successo ottenuto nel 2003.
Presenti Angelo Zomegnan – responsabile generale R.C.S. Sport Giro d’Italia – Enzo Cainero – organizzatore di tappa – e Lino Not – Sindaco di Ovaro e Presidente della Comunità Montana della Carnia.
La tappa San Donà/Zoncolan del 2003 aveva infatti suscitato un notevole interesse tra i locali e nelle zone contermini, con un sensibile incremento del flusso turistico, in particolare di appassionati e dilettanti, ma anche di professionisti e associazioni di categoria.
Enzo Cainero ha presentato varie proposte di percorsi che interessano più paesi della Carnia, con arrivo previsto sullo Zoncolan.
Lino Not ha affermato che la Comunità Montana è sicuramente interessata ad accogliere una nuova tappa, per la riuscita della quale verranno coinvolti tutti i soggetti interessati per dare un’adeguata visibilità e sostegno organizzativo ad un evento di tale rilevanza.
L’incontro si è concluso con l’impegno che il massimo responsabile dell’organizzazione del Giro entro luglio darà una conferma se la tappa percorrerà la Carnia.