Alto CadoreCarniaPrimo pianoSportTerritorio

Con l’arrivo del Giro d’Italia riapre la Sr 355 ad Ovaro

Arriva il Giro d’Italia.

La corsa rosa, che quest’anno festeggia il centenario, vivrà venerdì 26 maggio una delle sue tappe più significative, con l’arrivo in salita a Piancavallo.

La partenza è prevista alle 12 a San Candido e, dopo il Gpm di Passo Monte Croce Comelico, si arriverà al traguardo volante di Sappada.

Quindi l’ingresso in Carnia sulla SR 355. A questo proposito proprio ieri, nel tardo pomeriggio, è stato ripristinato il transito a senso unico alternato in località Baus, ad Ovaro, dove si era verificato uno smottamento.

Grazie all’immediato intervento di FVG Strade, si è proceduto anche alla asfaltatura del tratto interessato.
L’impresa appaltatrice dei lavori attuerà un costante monitoraggio del sovrastante versante al fine di garantire la costante sicurezza del piano viabile nell’area di cantiere dei lavori di somma urgenza, nonché un servizio di controllo affinché la segnaletica sia sempre in efficienza, effettuando il pilotaggio del traffico in eventuali condizioni di emergenza (transito di mezzi di soccorso, forza pubblica, ecc.) o in caso di particolari intensità di traffico.

D’intesa con la Direzione del Giro, è stata quindi annullata la deviazione prevista in direzione Luincis\Aplis\Località San Martino, ripristinando per i ciclisti ed anche per la carovana pubblicitaria l’originario percorso.

Il gruppo scenderà fino a Tolmezzo prima di risalire da Verzegnis in direzione Sella Chianzutan, dove è posto il secondo Gpm di giornata.
Qui ci sarà l’ingresso nella provincia di Pordenone.

Il passaggio del Giro d’Italia comporterà inevitabilmente deviazioni e interruzioni della circolazione sulle strade interessate.
Ricordiamo che prima dei ciclisti è previsto il passaggio della carovana pubblicitaria.

Proponiamo la cronotabella, con gli orari del passaggio della carovana e quello della corsa (previste tre medie).