CarniaPrimo pianoTerritorio

Zoncolan per tutti con le bici a pedalata assistita

Sabato 7 e domenica 8 luglio ad Ovaro sarà protagonista la bici a pedalata assistita.
Dopo la straordinaria partecipazione di spettatori alla recente tappa del Giro d’Italia e in attesa di assistere prossimamente all’arrivo del Giro Rosa, riservato alle donne, l’Unione Sportiva Ovaro ripropone “Zoncolan per tutti”.
Da una felice idea del manager Enzo Cainero, grazie al sostegno economico della Regione Friuli Venezia Giulia, al supporto tecnico e logistico della ditta Cussigh Bike e della Carnia Bike, gli appassionati potranno testare gratuitamente le potenzialità delle e-bike dalla tarda mattinata di sabato 7 su due percorsi appositamente segnalati, con ritrovo e luogo di partenza presso il piazzale della ex stazione di Ovaro, sotto l’arco dello Zoncolan.
Domenica 8, con partenza alle 9:45, ci sarà la scalata al  “Kaiser”, sempre con le bici a pedalata assistita.
Due i percorsi: uno interamente asfaltato (attraverso Sutrio, Ravascletto e Comeglians), l’altro con tratti di fuoristrada lungo le malghe in quota e discesa a Lauco.
Saranno predisposti punti di ristoro e di ricarica delle batterie per permettere a tutti di godersi l’evento in assoluta tranquillità.
Il ritrovo e la formalizzazione delle iscrizioni avverrà presso la piattaforma polivalente di Ovaro.
La quota di partecipazione è fissata in 15 euro a copertura delle spese organizzative e comprende l’assistenza alla escursione, i ristori, un gadget-ricordo, il pasta party.
La manifestazione gode del patrocinio dei Comuni del “patto per lo Zoncolan”, del Centro Sportivo Italiano e dell’UTI della Carnia.
La collaborazione logistica è assicurata dagli Alpini di Ovaro e dagli accompagnatori dell’Associazione Mo.C.Tu.S.
Per informazioni: unionesportivaovaro@yahoo.it – 043367454 – 3382785647.