CarniaSport

Volley, in tantissimi a Tolmezzo nel ricordo di Chiara Dorotea

“CHIARAmente Volley” ha confermato le aspettative, anzi le ha decisamente superate.

I nipoti di Chiara con la maglia numero 8 della zia

Le persone presenti nella palestra Falcone di Tolmezzo per ricordare Chiara Dorotea, tragicamente scomparsa nel 2020, e festeggiare in un modo speciale il suo trentesimo compleanno, sono state davvero numerose.

Gli spalti sono stati velocemente riempiti da persone di ogni età provenienti da diversi paesi della regione, tutti accomunati da un unico scopo, ovvero ricordare il sorriso e la gioia di vivere di Chiara.
La buona riuscita della giornata ha visto come protagonisti le due squadre che si sono sfidate, ovvero Volley Ball Carnia e Pallavolo Paluzza, arbitrate dal sempre disponibile Andrea Fabris; le ragazze della “vecchia” squadra di Chiara, che hanno dimostrato ancora la stessa passione e voglia di divertirsi in campo; la società tolmezzina, che ha organizzato il tutto in accordo con la famiglia Dorotea; il Comune di Tolmezzo, che ha concesso il patrocinio alla manifestazione.
Lo striscione dedicato a Chiara

Il momento più emozionante si è avuto con l’ingresso in campo delle 30 atlete, affiancate dalle vecchie compagne di squadra ad accompagnare i nipotini di Chiara. che vestivano la maglietta di gioco con il numero 8 della zia.

A dimostrazione del grande successo di questo evento, il risultato delle offerte destinate all’associazione Andos di Tolmezzo. Sono stati infatti raccolti 3200 euro.La società tolmezzina e la famiglia Dorotea ringraziano tutte le persone che in ogni modo hanno partecipato a questa giornata.