GemonesePrimo pianoSportTerritorio

Vittozzi, Fauner, Galanda e Pizzul a Gemona per parlare del valore dello sport

Lo sport sarà il grande protagonista dell’incontro in programma giovedì 6 aprile alle 18 al teatro Sociale di Gemona dal titolo “Il valore dello sport. Una preziosa risorsa per un sano sviluppo socio economico del territorio e il risultato di un lavoro di squadra”.
Tre grandi nomi dell’agonismo, quelli del campione olimpico di sci di fondo Silvio Fauner, della campionessa del mondo di biathlon Lisa Vittozzi e del cestista Giacomo Galanda, accanto a quello del giornalista Bruno Pizzul e di esperti, professionisti, sostenitori e manager di eventi sportivi, figurano nel programma del terzo incontro di “Giovedì prima di tutto”, il ciclo di appuntamenti a cura di PrimaCassa FVG. Non solo campioni, ma anche celebri figure professionali che operano nello sport, saranno i relatori della tavola rotonda aperta alla comunità per la quale, rende noto l’istituito di credito, sono già state registrate 250 prenotazioni sui 300 posti disponibili.
Il presidente del Gruppo Luci (sponsor di Gesteco), Adriano Luci, parlerà del ruolo delle aziende che sostengono lo sport; Paolo Urbani, ideatore del progetto Sportland spiegherà come le discipline sportive possano fungere da volano per il turismo, ma si affronteranno anche i temi dello psicologia dello sport insieme con Alessandro Bargnani, della preparazione atletica degli sportivi con Luigino Sepulcri e della ricerca scientifica, con l’intervento di Andrea Rejc ricercatore e referente per la mobilità per il corso di Laurea di Scienze motorie dell’Università di Udine.
La partecipazione all’incontro e gratuita ed è suggerita la prenotazione sul sito www.primacassafvg.it.

(nella foto Lisa Vittozzi)