CarniaSport

Vittoria ai Campionati Regionali di cross per Alessia Cescutti e Elisa Gortan dell’Aldo Moro

Si è disputata a San Pier d’Isonzo la 3a prova del campionato Regionale FIDAL di cross riservata alle categorie Ragazzi e Cadetti, valevole anche come campionato regionale individuale.

Dei quattro titoli individuali in palio, due sono stati conquistati dalle atlete dell’Unione Sportiva Aldo Moro – Segheria F.lli De Infanti.  Infatti nella categoria Ragazze la gara è stata vinta da Alessia Cescutti, che ha preceduto nettamente Carlotta De Caro dell’Atletica Malignani. Il secondo titolo di campione regionale è arrivato nella Cadette grazie a Elisa Gortan, che sempre in testa fin dall’inizio, ha avuto la meglio anche nello sprint finale nei confronti di Serena Rodolico dell’Atletica Malignani. Nei Cadetti in gara anche Gabriel Peresson, che ha trovato un ottimo bronzo.  

Sia Gabriel Peresson che Elisa Gortan faranno parte della squadra della rappresentativa regionale categoria Cadetti convocata per la partecipazione ai campionati italiani FIDAL che si terranno il 9 e 10 marzo a Venaria Reale (TO). Elisa inoltre domenica 3 marzo, ad Ancona, rappresenterà i colori del FVG partecipando al meeting indoor nazionale, gareggiando sulla distanza dei 600 metri.