CarniaCulturaPodcastPrimo pianoRadio Studio NordVideo

Vito Mancuso apre l’edizione 2018 del “Maggio Letterario” di Tolmezzo

Si apre giovedì 3 maggio alle 20.30 presso il Teatro Candoni di Tolmezzo la quarta edizione del Maggio Letterario, la rassegna di incontri con l’autore organizzata dal Comune.
L’ospite del primo appuntamento sarà Vito Mancuso, noto filosofo e teologo, tra i più apprezzati d’Italia per i suoi scritti profondi e per le sue coinvolgenti conferenze, il quale presenterà il suo ultimo libro “Il Bisogno di Pensare”, nel quale l’autore risale alle sorgenti di un bisogno primordiale dell’uomo, il bisogno di pensare. È da questa urgenza interiore, strettamente legata al desiderio e al sogno di una vita diversa e migliore, che Vito Mancuso ci sprona a tornare a «pensare con il cuore», senza barriere, preconcetti o tabù, e senza altro dogma che la ricerca costante del Bene. Un libro che vuole essere una guida, nei tempi sempre più indecifrabili che ci troviamo ad affrontare, utile a spronarci a prestare attenzione al valore infinito di ogni istante, per raggiungere quella desiderata pace interiore, quell’equilibrio tanto atteso di chi ha finalmente trovato un senso al suo essere al mondo.

Vito Mancuso

A dialogare con l’autore sarà il giornalista Gianpaolo Carbonetto.

La rassegna proseguirà poi con Andrea Vitali, autore in cima a tutte le classiche di vendita, martedì 8 maggio alle 18 presso la sala riunioni di via Marchi, a fianco del Judo Club.

Tutte le informazioni su www.comune.tolmezzo.ud.it, alla mail cultura@com-tolmezzo.regione.fvg.it, allo 0433 487961 e sulle pagine Facebook del Maggio Letterario è del Comune di Tolmezzo.

Della manifestazione si è parlato oggi a “RadioAttiva“, la trasmissione di Radio Studio Nord condotta da Cristian Comelli in onda da lunedì al venerdì dalle 10 alle 12, con l’assessore alla Cultura del Comune di Tolmezzo Marco Craighero (nella foto di copertina).
Proponiamo il podcast e il video.