CulturaSpettacoliVideo

VIDEO – Musicisti uniti in favore della Terapia intensiva dell’Ospedale di Udine

Che la musica non si sia fermata lo dimostrano le diverse iniziative musicali che stanno comparendo in rete ultimamente. Ad ulteriore riprova di questo e di come la musica riesca ad unire indipendentemente dalla distanza e da ogni possibile confine, 13 cantautori e musicisti del Nordest hanno raccolto l’invito dei cantautori Giulia Daici e Simone Rizzi a “riunirsi” (anche se ovviamente solo in modo virtuale) per partecipare ad un progetto nato con scopo benefico, oltre che con la speranza di diffondere e condividere un mantra di positività. Ognuno di loro ha prestato infatti la propria voce e/o il proprio strumento per eseguire il brano “Il cuore resta aperto (Andrà tutto bene)”, scritto e composto da Giulia Daici (originaria di Artegna) e prodotto dal marito Simone Rizzi (Pink Room Studio), i cui proventi verranno interamente donati al reparto di terapia intensiva dell’Ospedale di Udine.
Oltre ai già citati Giulia Daici e Simone Rizzi, i protagonisti di questa unione benefica sono i cantautori Angelica Lubian, Irene Dolzani, Louis Armato, Lucas, Franco Giordani, Proph, Andrea Travan ed i musicisti Enrico Maria Milanesi, Lorenzo Tempesti, Andrea Buiat e Daniel Longo.

Disponibile su iTunes e sui maggiori digital stores, “Il cuore resta aperto (Andrà tutto bene)” è presente anche su Youtube con un video prodotto e realizzato dalla casa di videoproduzione DARE a partire dalle singole riprese girate autonomamente da ogni artista.