CarniaTerritorio

Viabilità e messa in sicurezza del Lumiei in primo piano a Sauris

L’assessore regionale Barbara Zilli, accompagnata dal consigliere Luca Boschetti, ha incontrato in Municipio a Sauris il sindaco Ermes Petris.

All’incontro, che ha visto anche la presenza del primo cittadino di Ampezzo Michele Benedetti, hanno partecipato il presidente e il direttore di Fvg Strade, rispettivamente Raffaele Fantelli e Sandro Didonè, sono stati illustrati alcuni interventi necessari per la sistemazione della viabilità locale attraverso il consolidamento e la messa in sicurezza del Lumiei sul versante di Ampezzo. Per i lavori, appaltati da Fvg Strade, verrà utilizzato 1 milione di euro proveniente dai fondi destinati al Friuli Venezia Giulia e legati all’emergenza Vaia.

“Ho apprezzato – ha detto Zilli – la progettazione già predisposta, condivisa con i pubblici esercenti, per realizzare un manufatto che fungerà da paravalanghe, evitando così che massi e distacchi di blocchi nevosi si riversino sulla sede stradale. Un ringraziamento va a Fvg Strade che, con il suo impegno, garantisce il raggiungimento in sicurezza delle aree periferiche della nostra regione”.