CarniaEconomia

Verso Industry 4.0, ad Amaro un training formativo per le imprese regionali

“Quali sono i passi da fare per l’ingresso della rivoluzione digitale in fabbrica?” Se ne parlerà giovedì 24 marzo, dalle 9.30, ad Amaro presso il Parco Tecnologico all’evento organizzato da Friuli Innovazione in collaborazione con IP4FVG e promosso con Carnia Industrial Park.  
Il progresso tecnologico sta modificando inevitabilmente e profondamente il modo di vivere quotidiano. I cambiamenti che abbiamo recentemente vissuto e che vivremo saranno irreversibili e rappresentano un punto di discontinuità che le imprese, indipendentemente da settore e dimensione, devono cogliere.
Per questo, il prossimo 24 marzo sarà offerta alle imprese l’occasione di comprendere e approfondire con gli esperti in Industria 4.0 e in Trasformazione digitale quali sono le opportunità della quarta Rivoluzione Industriale e su come portarla all’interno della propria fabbrica. Nell’attuale contesto sono strategici per Friuli Innovazione sia l’adesione al Digital Innovation Hub della regione (IP4FVG) che la partecipazione a progetti europei – come BOOST4BSO e ProsperAMnet- che le permettono di attingere alle migliori pratiche e strumenti che saranno portate all’attenzione delle imprese.
Il training formativo – oltre a mettere a fuoco come le aziende possono adottare un  modello “smart” di impresa manifatturiera – presenterà e analizzerà i paradigmi che guidano la trasformazione digitale delle nostre fabbriche, quali sono i passi da percorrere verso processi produttivi 4.0 e sarà presentato il case study “Serbatoi nativi 4.0” realizzati da Fill in The Blanks e Gortani.  Inoltre, durante la visita al Dimostratore IoT – realizzato da IP4FVG ad Amaro –  le imprese potranno vedere  all’opera le tecnologie, comprenderne a pieno le potenzialità e valutare come sfruttarle al meglio, in base al proprio modello aziendale.

Evento organizzato nell’ambito dei progetti BOOST4BSO e ProsperAMnet, la partecipazione all’evento è gratuita, i posti sono limitati e l’iscrizione è obbligatorio al link https://bit.ly/VersoIndustry40.