CarniaCulturaPrimo pianoSpettacoli

Verrà girato in Val Pesarina il video di una canzone dell’ultimo album di Edoardo De Angelis

È sempre più forte il legame tra Edoardo De Angelis e la Val Pesarina.

Il cantautore romano, che si è già esibito nella Valle del Tempo, ha annunciato che il territorio di Prato Carnico sarà protagonista del videoclip di una canzone del suo ultimo album “Io volevo sognare più forte”. Le riprese si svolgeranno durante il festival “Frattempi”, che si svolge in quello che De Angelis definisce “un meraviglioso luogo del mondo”.

Parole che riempiono d’orgoglio i pesarini, come sottolinea il sindaco Erica Gonano: “Siamo onoratissimi per le splendide parole che riserva sempre alla nostra meravigliosa valle. Edoardo De Angelis è uno dei più noti cantautori italiani, lungo la sua carriera ha collaborato con molti tra i più grandi nomi della canzone italiana quali Minghi, De Gregori, Cocciante e Dalla, per citarne solo alcuni, e noi siamo felicissimi che nel suo nuovo album di grande successo, non solo a livello nazionale, ci sia anche la Val Pesarina grazie al coinvolgimento di Giorgio Gonano e dei fratelli Alessandro e Michele Leita. E siamo ancora più felici per questo nuovo progetto di realizzazione di un videoclip fra gli orologi, l’architettura e gli scorci più belli di Cjanal. Una straordinaria occasione per promuovere e far conoscere sempre più il nostro territorio”.

Il sindaco ringrazia l’associazione Culturale Culturarti, che ha fatto scoprire a De Angelis la Val Pesarina nell’ambito della prima edizione del Festival “Frattempi – Arte e cultura nella Valle del Tempo” di cui il Comune di Prato Carnico è partner, e l’assessore alla cultura Gino Capellari.