GemonesePrimo pianoTerritorio

Venzone, nominato in Giunta l’ex assessore regionale Gianni Torrenti

Ancora colpi di scena nella politica locale venzonese. Il sindaco Fabio Di Bernardo ha nominato i suoi nuovi assessori nell’annunciato rimpasto di giunta dopo le tensioni in maggioranza, “al fine di garantire la continuità di governo necessaria al Comune di Venzone”.

“Non avendo ricevuto disponibilità da parte dei Consiglieri di maggioranza eletti – spiega il sindaco – ho trovato la disponibilità di due figure di accertata esperienza che garantiranno un governo tecnico al fine di supportare gli impegni imminenti di carattere amministrativo nonché di garantire le attività turistiche che a breve offriremo come cittadina. Non una scelta, ma una necessità per garantire in questi ultimi mesi che mancano alla fine del mandato, che nulla sia bloccato”.

A ricoprire il ruolo di Vicesindaco, con delega lavori pubblici, urbanistica, manutenzioni pianificate, edilizia privata, ambiente sarà Gabriella Martinuzzi già Assessore e Consigliere del Comune di Tricesimo.
Delega alla cultura, sport, turismo, commercio e attività produttive andrà a Gianni Torrenti, già Assessore regionale.

“Due assessori esterni che sono lontani dalle dinamiche politiche locali  aggiunge Di Bernardo – che garantiranno principalmente un impegno di carattere tecnico e capaci di offrire molto alla nostra comunità guardando alla loro specifiche competenze ed esperienze maturate”. La giunta all’opera già dal prossimo mercoledì e a breve il Consiglio Comunale.