CronacaFVGGemonesePrimo piano

Venzone, auto finisce fuori strada e termina nel fossato

Incidente stradale nella tarda mattinata di oggi tra Carnia e Portis di Venzone. Per cause in corso di accertamento da parte dei Carabinieri, attivati dagli infermieri della centrale Sores, il conducente di una vettura ha perso il controllo e la macchina è finita fuori strada in un fossato.

Dopo l’allarme lanciato come una chiamata al numero unico di emergenza Nue112, gli infermieri della Struttura operativa regionale emergenza sanitaria (Sores) hanno inviato tempestivamente sul posto l’equipaggio di una ambulanza proveniente da Gemona del Friuli e l’elisoccorso. Gli infermieri hanno attivato subito anche i vigili del fuoco per quanto di competenza.

L’incidente, accaduto lungo la strada statale 13 Pontebbana, pareva inizialmente molto grave. Fortunatamente invece le persone all’interno della vettura sono rimaste in illese.

PAVIA DI UDINE

A Pavia di Udine incidente stradale in via Pietro Zorutti, in prossimità di un allevamento. Si è trattato di una fuoriuscita autonoma di una vettura. L’incidente pareva molto grave.

Gli infermieri della Sores hanno inviato immediatamente sul posto l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da Palmanova e l’elisoccorso.

Attivati anche i vigili del fuoco e le forze dell’ordine per quanto di competenza.

Una persona è rimasta ferita ed è stata trasportata in codice giallo ma con lesioni non gravi all’ospedale di Palmanova.

IN AUTOSTRADA A4

Incidente stradale lungo l’autostrada A4 nel tratto compreso tra lo snodo di Palmanova e Udine Sud nel tratto compreso nel territorio che ricade nel comune di Bicinicco. Il conducente di un mezzo pesante ha perso il controllo ed è finito fuori strada.

Gli infermieri della Struttura operativa regionale emergenza sanitaria hanno inviato tempestivamente sul posto l’equipaggio di un’ambulanza oltre ad aver attivato immediatamente i Vigili del fuoco e le forze dell’ordine per quanto di competenza. Con il coordinamento del Coa Centro operativo autostradale di Udine.

L’uomo alla guida del mezzo pesante ha rifiutato il trasporto in ospedale.

SEQUALS

A Lestans di Sequals, in via Risorgimento all’altezza della rotonda, un uomo che stava pedalando in sella a una bicicletta è entrato in collisione con una vettura ed è stato sbalzato.

Dopo la chiamata al numero unico di emergenza 112, gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da Sequals e l’elisoccorso, vista la dinamica. Il ciclista è stato trasportato all’ospedale di Pordenone in codice verde. Cause dell’incidente al vaglio delle forze dell’ordine allertate dagli infermieri della Struttura operativa regionale emergenza sanitaria del Friuli Venezia Giulia.