GemonesePrimo pianoTerritorioVideo

Venzone alla sfida del “Kilimangiaro”, da domani si vota per il Borgo più bello d’Italia

Scatterà domani, domenica 12 marzo, la votazione per scegliere quale sarà “IL BORGO DEI BORGHI 2017” in Italia, iniziativa promossa dalla trasmissione televisiva KILIMANGIARO di RAI 3. In 20 puntate sono stati presentati 20 borghi italiani che fanno parte dell’Associazione “ Borghi più Belli d’Italia”. In questa edizione il centro medioevale di Venzone è stato scelto per rappresentare il Friuli Venezia Giulia.

Sergio Mattarella (Presidente Repubblica Italiana), accompagnato da Fabio Di Bernardo (Sindaco Venzone)

“In qualità di sindaco del Comune di Venzone – spiega Fabio Di Bernardo – sono orgoglioso di questo fatto. Il mio paese, Monumento nazionale e simbolo della ricostruzione post sisma 1976, è stato molto ben rappresentato in quei pochi minuti a disposizione della trasmissione. Sarebbe mio desiderio che tutto il Friuli Venezia Giulia condividesse questo mio orgoglio votando Venzone quale Borgo dei Borghi e per questo motivo chiedo il Vostro appoggio”.
E’ un Comune tipicamente friulano, dove ancora la lingua friulana fa da padrona ed attento alle tradizioni come dimostrano tutte le manifestazioni che si svolgono durante l’intero anno nel Centro Storico.
Sarà possibile votare solo previa registrazione sul sito web WWW.KILIMANGIARO.RAI.IT dalla serata del 12 marzo 2017 e fino alle ore 23.59 di DOMENICA 02 APRILE 2017.
Il voto potrà essere espresso non più di UNA VOLTA al giorno dalla stessa persona. Sul sito sopra indicato è disponibile il regolamento con le istruzioni per il voto.

“Confido nella Vostra disponibilità a partecipare al voto ed a dare visibilità all’evento. Credo che possa essere un motivo di gioia per tutta la Regione puntare alla vittoria di una cittadina così caratteristica da essere definita “UN SALOTTO TRA LE MURA” conclude Di Bernardo.