CulturaTarvisiano

Venerdì a Dogna si presenta “Emozioni e ricordi con le stellette” di Ettore Cappellari

Presentazione del Libro “Emozioni e ricordi con le stellette” di Ettore Cappellari. Il ”Cantore della Val Dogna”, torna ai suoi lettori con il suo libro “Emozioni e ricordi con le stellette. Una vita in divisa”.  Venerdì 10 agosto 2018 alle ore 19.00 presso la sala polifunzionale del Comune di Dogna (UD), i familiari di Ettore Cappellari, a dieci anni dalla sua scomparsa, lo ricorderanno presentando al pubblico il suo libro.

“Quarto figlio maschio, Ettore era esonerato dalla naja: la sua famiglia aveva già ampiamente assolto ogni impegno nei confronti del servizio militare obbligatorio. Destino volle, tuttavia, che la congiuntura post-bellica degli anni Cinquanta, che nelle montagne del Friuli aveva affondato radici profonde, costrinse il ventiduenne Ettore a lasciare Pleziche e i suoi cari, per arruolarsi come volontario proprio nell’esercito…”

Alla presentazione interverranno il Sindaco Simone Peruzzi, l’Assessore alla Cultura e al Turismo Emiliano Di Gion, l’appassionato di radio militari Piero Reverso Giovantin, la lettrice Elisa Boscolo e i familiari dell’Autore. Nel corso della presentazione verranno proiettati video, relativi a contenuti del libro ed esposti apparati radio militari.

L’evento è organizzato in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Dogna e in particolare con l’Assessore alla Cultura e al Turismo Emiliano Di Gion; l’ingresso è gratuito e al termine della presentazione i familiari di Ettore Cappellari si fermeranno per il consueto firma copie.

Per info e contatti: emiliana.cappellari@gmail.com