CulturaPrimo pianoRadio Studio NordSpettacoli

Venerdì 20 alle 11 tutte le radio italiane diffonderanno l’Inno di Mameli

Uno strumento di compagnia e di conforto, la cui voce si farà sentire a frequenze unificate, venerdì 20 marzo alle ore 11, quando tutte le radio d’Italia trasmetteranno in contemporanea, anche su tutte le piattaforme Fm, Dab, in televisione e in streaming sui siti e sulle App delle radio, l’Inno di Mameli e tre canzoni che hanno fatto la storia della musica nazionale.

Un’iniziativa straordinaria e unica, denominata “La Radio per l’Italia”, che vuole dare ancora più forza a tutti gli italiani e all’Italia che deve andare avanti unita, mostrandosi coesa in questo momento di emergenza mondiale.
Un messaggio di unione, partecipazione e connessione, che ha l’auspicio di riunire tutti nello stesso momento di condivisione.

Parteciperanno all’iniziativa le emittenti radiofoniche nazionali e locali, compresa ovviamente Radio Studio Nord, che offre la possibilità ai radioascoltatori di votare le 4 canzoni italiane preferite attraverso le Storie sulla pagina Facebook e il profilo Instagram.

Tutti sono invitati venerdì 20 alle 11 ad alzare il volume, ad aprire le finestre e uscire sui balconi per cantare tutti insieme, sventolando il tricolore o mostrando un simbolo dell’Italia, per un momento che sia di riflessione e buona speranza per tutti.