CarniaSport

Vanessa Hosnar vince nella corsa campestre a Casarsa, terzo Dan Diaconita

Il 2023 della corsa campestre in regione si è aperto a Casarsa con la prima prova dei Campionati Regionali FIDAL di Società.

Spicca il risultato della Libertas Tolmezzo nella Ragazze, con il successo di Vanessa Hosnar, talento di Amaro, ma anche il quinto posto di Ljuba Screm e il nono di Chiara Dereani, entrambe paularine. Niente male 3 piazzamenti nelle 10 in una prova con 92 partecipanti, davvero una bella soddisfazione per gli allenatori Paoletta Clapiz e Claudio Todesco, che hanno raccolto subito quanto seminato nel corso della preparazione prestagionale. Nei Ragazzi tredicesimo Martino Della Pietra.

Soddisfazioni anche per l’Aldo Moro Paluzza grazie in particolare a Dan Diaconita, terzo nei Cadetti dopo essere stato anche in testa nella seconda parte del percorso di 2100 metri.
Nella corrispondente categoria femminile la società del presidente Andrea Di Centa ha piazzato Alessia Martin e Greta Mainardis rispettivamente al 10° e 11° posto.

(in copertina da sinistra Vanessa Hosnar con medaglia d’oro e coppa, Paoletta Clapiz, Martin Della Pietra, Ljuba Screm e Chiara Dereani)