CarniaPrimo pianoSport

Uno splendido tramonto ha salutato i protagonisti della Ski Krono Varmost

Si è svolta nel tardo pomeriggio a Forni di Sopra la 19ª edizione della Sci alpinistica in notturna Ski Krono Varmost, 22° memorial Claudia Corisello.
Centodieci i concorrenti al via provenienti da Triveneto, Slovenia e Austria. La cronoscalata prevedeva due percorsi: uno riservato agli atleti tesserati FISI, i quali sono saliti fino al monte Crusìcalas, uno per gli “Open”, che hanno raggiunto malga Varmost dove li ha attesi un magnifico tramonto sulle Dolomiti Friulane sopra un mare di nubi.

Nella gara FISi vittoria maschile per il cadorino Michele Da Rin (Dolomiti Ski Alp) con il tempo di 48:49, secondo Ruben Del Negro (Pol. Timaucleulis), terzo Marco Del Missier (SS Fornese). Tra le donne vince Cecilia De Filippo col tempo di 57:23 (Dolomiti Ski-Alp), seconda  Martina Da Rin Zanco (Dolomiti Ski Alp), terza Dimitra Theocharis (US Aldo Moro).

Nella gara Storica, con arrivo a malga Varmost, vittoria assoluta per gli sci alpinisti Marita Kroehn (Austria Kelag Energy) e Michael Steiner (Hervis Austria).
Nella categoria ramponcini si impongono Nicola Pais Bianco e Sara Nait.

Il Memorial Claudia Corisello è stato vinto da Fabio Zannantonio del Soccorso Alpino di Forni di Sopra.

Classifiche complete sul sito www.for-adventure.it,