CarniaSport

Una stagione ricca di novità per la Pallacanestro Tolmezzo

Dopo gli obbligati mesi di stop, anche la Pallacanestro Tolmezzo ha ricominciato l’attività sportiva, per il momento presso lo Skate Park di via Ampezzo, in attesa della concessione delle palestre.

Si preannuncia una stagione 2020-2021 ricca di novità: dopo anni di passione ed energia Stefano Maso non sarà più presidente, per incompatibilità con i propri impegni lavorativi. “Da parte di tutti noi un immenso grazie per tutto quello che in anni, prima da dirigente e poi da presidente,ha dato alla nostra società, dall’impegno, ai valori che ha sempre trasmesso come grinta, lealtà, attaccamento alla maglia e allegria – dicono dalla società carnica -. Un ringraziamento anche a Manuele Scarsini, che anch’esso per motivi di lavoro non ha potuto rinnovare il suo impegno nel direttivo, mai mancato negli ultimi anni”.

Questo il nuovo direttivo: Annalisa Solari presidente, Luca Tosoni vicepresidente e responsabile settore giovanile, Gianluca Tamigi responsabile centri esterni, Chiara Girgenti responsabile Baskin.

Alla guida della prima squadra, impegnata nel Campionato di Promozione, c’è coach Lorenzo Bulfoni, che sostituirà Gianni Mascia, al quale la Pallacanestro Tolmezzo manda  un “in bocca al lupo” per il proseguimento della sua carriera sportiva.
Oltre a prima squadra e Baskin, ci saranno tre squadre giovanili: U18 in collaborazione con la Libertas Pallacanestro San Daniele (coach Tosoni e De Colle), U16 (coach Diego Scarsini) e U13 (coach Tosoni, vice Silverio).

Per quanto riguarda il settore minibasket, gli Esordienti avranno come istruttori Tosoni e Silverio, gli Aquilotti De Monte e Tosoni, i Pulcini De Monte e Palman.