CarniaTerritorio

Una camminata di Primavera assieme ai Veterani dello sport di Tolmezzo

Domenica 21 maggio si terrà a Tolmezzo la prima edizione della “Camminata di Primavera”, evento ludico motorio a passo libero aperto a tutti, organizzato dalla sezione tolmezzina dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport in collaborazione con l’A.S.D. Piani di Vas.

La partenza è fissata alle 9.30 presso il parcheggio di via Gortani (nella foto), in corrispondenza della Casa dell’acqua. Il tracciato si svilupperà lungo un percorso pianeggiante in sicurezza di 10 chilometri, il quale prevede per gran parte l’utilizzo della ciclopedonale che nel primissimo tratto attraversa il ponte e conduce alla frazione di Caneva, per poi risalire la destra orografica del But in direzione di di Casanova e Terzo dove, in località Sega, è previsto un ristoro e il “giro di boa”, con rientro lungo il percorso di andata fino all’arrivo, fissato in corrispondenza del luogo di inizio camminata.

Le iscrizioni si effettueranno sul luogo di partenza dalle ore 8.30 al costo di 5 euro. Al termine della manifestazione verrà offerta a tutti i partecipanti una pastasciutta presso la sede del Gruppo A.N.A. Tita Copetti di via Val di Gorto (nella zona campo sportivo “F.lli Ermano”).

Per informazioni telefonare al 349 3576108 (Mauro).