CarniaTerritorio

Un ottobre da vivere con la magia dei borghi antichi e dei castelli

All’insegna della creatività, è in partenza la seconda edizione del progetto “La magia dei borghi antichi e dei castelli”, a cura dell’associazione Pro Glemona con il supporto del Consorzio Pro Loco Friuli Nord Est, delle pro loco del Consorzio, dei Comuni di Gemona del Friuli e di Artegna e della stessa Regione Friuli Venezia Giulia.
Vediamo le varie iniziative.

LABORATORI DI STONE BALANCING

Si tratta di un semplice atto creativo che consiste nel mettere in equilibrio delle pietre, ma che eseguito con perizia e fantasia può dare risultati impensabili (nella foto). Consigliato a tutti, adulti e bambini. Gli interessati potranno cimentarsi domenica 16 ottobre a Resiutta sul Resia (alle ore 10) e a Gemona del Friuli sul Tagliamento (alle 14.30). Iniziativa in collaborazione con Martina Dell’Osbel. 

LAB DI FOTOGRAFIA NATURALISTICA E PAESAGGISTICA

A cura di Gabriele Menis, si svolgerà domenica 2 ottobre a Montenars (tema; l’acqua e il bosco), domenica 9 ottobre a Osoppo (il Forte), sabato 15 ottobre ad Artegna (il Castello e il paesaggio), sabato 22 ottobre a Gemona (la natura e gli animali).  

AUTUNNO FIORITO

Si terrà a Venzone (16 ottobre, ore 15) e Gemona (29 ottobre, ore 10). Grazie all’aiuto dei creativi di Plantina Flowers Studio a Venzone i bambini si divertiranno a decorare le zucche, mentre a Gemona giovani e adulti saranno impegnati nella realizzazione di magnifiche ghirlande autunnali. 

Per informazioni sulle modalità di partecipazione, telefonare alla Pro Glemona Ufficio IAT allo 0432 981441.