CarniaEconomiaPrimo piano

Un nuovo servizio a favore di aziende e lavoratori del Carnia Industrial Park

Il Carnia Industrial Park ha sottoscritto con Generali Italia spa – Mariagrazia e Ivan Voltan snc – Agenzia di servizi assicurativi di Tolmezzo, attiva da quasi 11 anni sul territorio – un nuovo accordo di collaborazione per fornire servizi di consulenza e assistenza, a condizioni commerciali preferenziali, alle aziende insediate e ai dipendenti.

L’accordo prevede tariffe agevolate relativamente alle coperture assicurative di tutti i rischi connessi alla tutela dell’attività e della persona (dall’assicurazione obbligatoria Rc auto alle coperture legate a casa e salute), oltre a supporto e consulenza alle persone nella corretta pianificazione di determinate fasi della vita lavorativa e non. Ad esempio, in merito alle possibilità legate alla gestione del TFR anche in ottica di pensione integrativa, alla programmazione delle risorse necessarie agli studi di un figlio, all’analisi delle scoperture del contratto di lavoro per infortuni e malattie, alla gestione della vecchiaia e alle eventuali soluzioni per l’assistenza.

Fra gli obiettivi, vi è altresì contribuire a diffondere “consapevolezza” finanziaria e assicurativa, anche attraverso l’apertura di un ufficio presso il Parco Tecnologico di Amaro, nel centro della zona industriale, e la creazione di uno spazio fisico che garantisca orari di apertura flessibili, andando incontro in tal modo alle esigenze dei lavoratori e delle aziende (es. apertura dell’ufficio in orario di pausa pranzo).

Si tratta di una collaborazione che va ulteriormente ad ampliare il pacchetto di servizi di consulenza e assistenza proposta dal Carnia Industrial Park che, dal 2017 ad oggi, ha consolidato un’ampia rete di partnership, in vari ambiti di interesse delle aziende e dei lavoratori, e che saranno potenziati con il rilancio del Parco Tecnologico quale vero e proprio centro di innovazione e servizi.