CarniaPodcastRadio Studio NordTerritorioVideo

PODCAST – A Tolmezzo l’incontro dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme

L’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme è un’istituzione laicale posta sotto la protezione della Santa Sede. Esso di prefigge lo scopo di rafforzare nei suoi membri la pratica della vita cristiana, di sostenere e aiutare le opere e le istituzioni della Chiesa Cattolica in Terra Santa nel senso più ampio del termine, e particolarmente quelle del Patriarcato Latino di Gerusalemme che include anche Cipro e la Giordania, sostenendo così la presenza cristiana nei territori biblici.

Attualmente l’Ordine conta circa 30.000 membri che sono organizzati in più di 60 Luogotenenze e Delegazioni Magistrali presenti in quasi 40 paesi del mondo. Il sostegno economico per il quale i membri dell’Ordine si impegnano rappresenta uno dei principali introiti del Patriarcato da destinare a fini sociali caritativi. Nell’ultimo decennio l’Ordine ha inviato in Terra Santa 63 milioni di euro.

Sabato 25 febbraio Cavalieri e Dame della nostra regione si ritroveranno a Tolmezzo. Appuntamento alle 10 in Duomo per la Santa Messa, al termine della quale ci sarà un incontro per una riflessione con don Alessio Geretti nella sala parrocchiale, sopra il Cinema David. L’invito alla partecipazione è rivolto a chi volesse conoscere meglio l’Ordine e le sue attività.

Dell’appuntamento si si è parlato oggi a RadioAttiva“, la trasmissione di Radio Studio Nord condotta da Cristian Comelli in onda da lunedì al venerdì dalle 10 alle 12, con il dottor Maurizio Treleani (nella foto).
Proponiamo il podcast e il video.