CollinarePrimo pianoTerritorio

Un Mammografo 3D per l’ospedale di San Daniele

Un’iniziativa di grande valore morale e civile sarà presentata giovedì 5 ottobre presso la biblioteca Guarneriana di San Daniele del Friuli e vedrà protagoniste varie aziende locali che, con il tramite della Fondazione Snaidero, si sono attivate per sostenere l’acquisto di un Mammografo 3D a favore del locale Ospedale Civile.

Una generosità diretta, attenta alle esigenze, senza fronzoli o secondi fini, che esprime, nel migliore dei modi e con una sensibilità non consueta, la storica vicinanza dei cittadini e del tessuto economico allo stabilimento ospedaliero.
Del resto, al giorno d’oggi, tutti sono consapevoli che è necessario avere a disposizione strumentazioni tecnologiche e diagnostiche moderne per rispondere prontamente e puntualmente alle necessità di salute dei cittadini, necessità tanto più importanti se si tratta della salute delle donne e di prevenzione.
E’ proprio questo motivo che ha indotto e convinto molte aziende a un gesto di liberalità che consentirà ai qualificati medici e operatori del settore di intervenire già in loco, senza costringere le utenti a scomode trasferte.
A spiegare l’importanza clinica di questa strumentazione sarà il prof. Bazzocchi, mentre a ricevere questo importante dono sarà il Direttore Generale dell’AAS3 Benetollo, alla presenza del Sindaco Paolo Menis, degli altri sindaci del territorio, del presidente della Comunità Collinare Daffarra, di varie associazioni e delle aziende sponsor dell’iniziativa.