CulturaGemoneseSpettacoli

Un Girotondo a teatro per i bambini di Artegna

Appuntamento sabato 11 dicembre ad Artegna con Piccolipalchi, la rassegna teatrale per le famiglie organizzata dall’ERT, in collaborazione con le amministrazioni locali e con il sostegno della Fondazione CRUP.

La compagnia La Baracca di Bologna andrà in scena alle ore 17.30 al Teatro Mons. Lavaroni con lo spettacolo “Girotondo”, dedicato ai bambini dai 12 ai 36 mesi. Data la peculiare fascia d’età a cui si rivolge, lo spettacolo prevede un numero limitato di spettatori ed è necessaria la prenotazione.

Scritto e diretto da Andrea Buzzetti e Bruno Cappagli, “Girotondo” vede in scena Carlotta Zini e Luciano Cendou in uno spettacolo che è un viaggio con movimenti, musiche e immagini in continua trasformazione.

Attiva da quasi quarant’anni, dal 1987 la compagnia La Baracca – Testoni Ragazzi ha fatto della ricerca teatrale dedicata alla primissima infanzia una parte fondamentale del proprio lavoro, elaborando una poetica innovativa per i bambini dai 0 ai 3 anni. Nel 2008 la compagnia è stata premiata con l’ASSITEJ Award per l’eccellenza artistica.

Giunta alla 11ima edizione, la rassegna Piccolipalchi si è consolidata come un importante intervento di politica culturale per l’infanzia e di radicato servizio al territorio, raccogliendo attorno a sé una rete di soggetti che condividono lo spirito del progetto. Il cartellone 2016/2017 conta complessivamente 22 appuntamenti in 10 Comuni della regione.

Il prezzo del singolo biglietto è di 6 euro, sono previste agevolazioni per famiglie, insegnanti e abbonati alle stagioni di prosa del Circuito ERT. Per prenotazioni e ulteriori informazioni contattare lo 0432.224214 o scrivere a info@teatroescuola.it.

Tutto il programma di Piccolipalchi 2016/2017 al sito www.ertfvg.it.