Un “Carnival Crazy Party” nel centro storico di Gemona

Dopo il successo ottenuto dall’edizione inaugurale del 2019, il Comitato Borgate del Centro Storico riporterà di nuovo il Carnevale in centro a Gemona domenica 2 febbraio.
“Carnival Crazy Party”, evento abbinato al tradizionale Mercatino delle pulci e del libro usato che si svolge ogni prima domenica del mese in via Bini e inserito nel progetto “Vivi il cuore di Gemona – Family Experience”, sostenuto dal Comune di Gemona e dalla Regione FVG.
Già dal mattino il Mercatino per i giovanissimi, dove i partecipanti di età compresa tra i 6 e i 14 anni si trasformeranno in veri e propri espositori mettendo in vendita il loro usato (giochi, libri, fumetti, materiale scolastico e quant’altro), ma anche i lavoretti da loro stessi realizzati.
Nel primo pomeriggio, “Tanto di cappello”, sfilata di cappelli creativi a cui tutti possono partecipare, senza limiti di età e nemmeno d’immaginazione, con ritrovo alle ore 14 sul piazzale del Duomo e partenza della sfilata alle 14.30. Verranno premiati il miglior cappello categoria Bambino/a-Ragazzo/a (fino a 13 anni); il miglior cappello categoria Adulto; il miglior cappello categoria Gruppo (almeno 3 componenti). Un ulteriore premio è quello della giuria popolare. I vincitori riceveranno un attestato e un simpatico omaggio. Per i bambini sono anche in programma animazioni. A seguire, la musica e l’intrattenimento di Radio Studio Nord, in diretta dal cuore di Gemona.

“Carnival Crazy Party” viene realizzato grazie al contributo di alcune attività del centro – Borghi del Mor&se, Pan & Salam e ASD Green Bike Activity  – e in collaborazione con la Pro Loco Pro Glemona. La partecipazione a tutte le iniziative è completamente gratuita.

Commenta con Facebook