GemoneseRadio Studio NordTerritorio

Un “Carnival Crazy Party” nel centro storico di Gemona

Dopo il successo ottenuto dall’edizione inaugurale del 2019, il Comitato Borgate del Centro Storico riporterà di nuovo il Carnevale in centro a Gemona domenica 2 febbraio.
“Carnival Crazy Party”, evento abbinato al tradizionale Mercatino delle pulci e del libro usato che si svolge ogni prima domenica del mese in via Bini e inserito nel progetto “Vivi il cuore di Gemona – Family Experience”, sostenuto dal Comune di Gemona e dalla Regione FVG.
Già dal mattino il Mercatino per i giovanissimi, dove i partecipanti di età compresa tra i 6 e i 14 anni si trasformeranno in veri e propri espositori mettendo in vendita il loro usato (giochi, libri, fumetti, materiale scolastico e quant’altro), ma anche i lavoretti da loro stessi realizzati.
Nel primo pomeriggio, “Tanto di cappello”, sfilata di cappelli creativi a cui tutti possono partecipare, senza limiti di età e nemmeno d’immaginazione, con ritrovo alle ore 14 sul piazzale del Duomo e partenza della sfilata alle 14.30. Verranno premiati il miglior cappello categoria Bambino/a-Ragazzo/a (fino a 13 anni); il miglior cappello categoria Adulto; il miglior cappello categoria Gruppo (almeno 3 componenti). Un ulteriore premio è quello della giuria popolare. I vincitori riceveranno un attestato e un simpatico omaggio. Per i bambini sono anche in programma animazioni. A seguire, la musica e l’intrattenimento di Radio Studio Nord, in diretta dal cuore di Gemona.

“Carnival Crazy Party” viene realizzato grazie al contributo di alcune attività del centro – Borghi del Mor&se, Pan & Salam e ASD Green Bike Activity  – e in collaborazione con la Pro Loco Pro Glemona. La partecipazione a tutte le iniziative è completamente gratuita.