CarniaCultura

Ultimi giorni per visitare a Tolmezzo la mostra “Le immagini della fantasia 38”

Ultimi giorni per visitare la mostra Le immagini della fantasia 38”, fiore all’occhiello della Fondazione Štěpán Zavřel  di Sarmede (Treviso) ospitata a palazzo Frisacco di Tolmezzo fino a domenica 16 gennaio.

L’esposizione, organizzata dal Comune di Tolmezzo in collaborazione con la Fondazione Štěpán Zavřel, la Comunità di montagna della Carnia attraverso la rete museale “CarniaMusei” e la Biblioteca Civica “A. Pittoni”, offre ai visitatori l’opportunità di conoscere le creazioni di Olga Dugina e Andrej Dugin, artisti appartenenti all’alta scuola dell’illustrazione artistica e le opere di undici professionisti che hanno interpretato i temi “Buscare nel bosco” e “Selve domestiche”.

Si concluderanno questa settimana anche gli eventi collaterali che hanno fatto da corollario alla mostra. Domani, giovedì 13 gennaio alle 17, nella sede espositiva, è in programma l’ultimo “Coffee break d’autore” a cura di Federica D’Orazio mentre sabato 15 gennaio, dalle 15.30 la cooperativa Arteventi e l’associazione Teatro Al Quadrato animeranno un incontro speciale a conclusione dell’evento espositivo. Per partecipare agli appuntamenti è necessario prenotare almeno un giorno prima ai recapiti di palazzo Frisacco (043341247; candonifrisacco@gmail.com). Per accedere alla mostra, in linea con la normativa in vigore, è necessario essere in possesso del Green Pass Rafforzato (rilasciato a seguito della vaccinazione o della guarigione da Covid-19). Per prendere parte agli incontri, inoltre, va indossata la mascherina FFp2.

“Le immagini della fantasia – 38” potrà essere visitata fino a sabato 15 gennaio dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 17.30, domenica 16 gennaio – ultimo giorno di apertura – dalle 14 alle 18.