CarniaTerritorio

Ufficio postale di Tolmezzo chiuso una settimana per lavori

L’ufficio postale di Tolmezzo è il primo in Friuli Venezia Giulia a essere interessato dal progetto “Polis – Casa dei Servizi di Cittadinanza Digitale”, che consiste in interventi di manutenzione straordinaria per migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza. 

Il progetto di Poste Italiane vuole favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del digital divide nei piccoli centri e nelle aree urbane dei comuni con meno di 15mila abitanti, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi che l’Unione Europea e l’Italia si sono date con il piano Next Generation EU. La trasformazione degli spazi dell’ufficio postale di Tolmezzo sarà propedeutica per lo sviluppo di attività innovative e saranno molti i servizi della Pubblica Amministrazione per cittadini attraverso i canali fisico digitali dell’Azienda e che si aggiungeranno, potenziandoli, a quelli già predisposti dalle singole istituzioni. 

Per consentire la predisposizione del cantiere dei lavori che dureranno all’incirca un paio di mesi, l’Ufficio Postale di Tolmezzo chiuderà da lunedì 7 a sabato 12 novembre. Durante questo periodo i cittadini potranno rivolgersi all’Ufficio postale di Terzo di Tolmezzo, sito in via Francesco Baracca 63, che per l’occasione verrà aperto da martedì 8 a venerdì 11 novembre dalle 8.20 alle 13.45 e sabato 12 novembre dalle 8.20 alle 12.45. 

L’Ufficio postale di Tolmezzo, che per alcune settimane continuerà ad essere interessato dai lavori, riaprirà al pubblico lunedì 14 novembre, garantendo così la continuità dei servizi postali secondo i consueti termini: dal lunedì al venerdì, dalle 8.20 alle 19.05; il sabato fino alle 12.35.