Tutti i nomi dei vincitori del concorso “Presepi a Moggio – A Moggio la Stella”

Prosegue a Moggio Udinese la mostra dei Presepi, che segue il concorso “Presepi a Moggio – A Moggio la Stella”, giunto quest’anno alla XXI edizione.

Ben 110 le opere in concorso e numerose le installazioni in case private, cortili e davanzali, che fanno sembrare Moggio un piccolo Presepe.

Le opere di vario genere spaziano dalla scultura alla pittura, al presepe tradizionale, al legno, vere opere d’arte, interpretazioni che provengono dal cuore. Ampio spazio quest’anno alle opere in legno, tra le quali risultano anche due vincitori del concorso.

Il presepe di Manuela Iuretig

Nella rassegna moggese ampio spazio è stato dedicato ai bambini ed ai progetti sociali: sono infatti presenti i presepi realizzati dai centri d’aggregazione per anziani di Moggio, Venzone, Pontebba, dell’Associazione “Insieme si può” e il presepe installazione realizzato dal Progetto Co.vre con il  Centro arti Plastiche.

Questi i vincitori del concorso.

Premio assoluto: ex aequo fra Renato Gentilini di Remanzacco con un presepe in bassorilievo in legno (nella foto di copertina) e Manuela Iuretig di Loch di Pulfero con un presepe realizzato con i funghi del bosco.
Categoria artisti hobbysti: Lorenzo Sciers di Tavagnacco, Graziella Ranieri di Premariacco, Roberto Ceschia di San Daniele.
Segnalati: Franco Sclauzero di Terzo d’Aquileia (presepe in pietra), Giorgio Burgnich di Lucinico (presepe realizzato in cartoncino), Maria Deganutti di Moggio (presepe realizzato in terracotta), Pro Loco Sutrio (presepe realizzato in legno di betulla), C.E.S.F.A.M di Paluzza (presepe realizzato in legno), Pro Porcia (presepe realizzato in lana cotta).
Categoria Bambiniex aequo fra la classe V° Elementare di Moggio e il Centro estivo Moggese.
Segnalati bambini: Josef Nickles e Emma Linossi di Moggio, Sergio Savorgnan di Porpetto, Classe III° Media di Moggio.

La mostra rimarrà aperta fino al 6 gennaio, lunedì 31 dicembre escluso, dalle ore 14.30 alle ore 18.30, poi nei week end successivi sabato e domenica con gli stessi orari.

Per visite fuori orario contattare l’ufficio I.A.T. Pro Loco, tel. 0433.51514, mail  proloco@moggioudinese.info.

I Presepi esposti lungo la via del Presepi sono sempre visibili, nelle chiese dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *