CarniaPrimo pianoSport

Nel week-end a Piani di Luzza la Coppa Italia di biathlon

Il 2019 si apre subito con un appuntamento internazionale sulle nevi friulane quello con la Coppa Italia Fiocchi di biathlon, organizzata da ASD Monte Coglians e Sci CAI Trieste.

Un evento che ha un significato particolare, essendo il primo ufficiale al centro federale Carnia Arena di Forni Avoltri dopo la devastazione della struttura dovuta all’alluvione di fine ottobre.
Il grande impegno di tantissime persone ha consentito a tempo di record la riapertura dell’impianto di Piani di Luzza, sede lo scorso settembre dei Campionati Italiani Estivi di fondo/skiroll e biathlon, e l’organizzazione di una gara di livello nazionale.

Il programma prevede venerdì 4 gennaio le prove ufficiali dalle 9 alle 12, mentre sabato 5 dalle 9.30 si svolgerà la sprintdomenica 6 alla stessa ora l‘inseguimento. In entrambi i casi le premiazioni si terranno a fine gara.

Sono 16 i biathleti delle squadre FISI FVG convocati dal coordinatore Maurizio Del Fabbro e dall’allenatore Enrico Tach, ai quali si aggiungono i quattro rappresentanti del CS Carabinieri.

UNDER 22: Nicole Del Fabbro (Fornese), Eleonora Fauner e Daniele Fauner (Cs Carabinieri).
UNDER 19: Sara Cesco Fabbro e Samuele Puntel (Cs Carabinieri), Manuel Romanin (Monte Coglians), Fabio Cappellari (Fornese).
UNDER 17: Fabio Piller Cottrer, Lorenzo Solero, Edoardo Buzzi e Mattia Piller Hoffer (Camosci), Cristian Cencini, Pietro Pallober, Dario De Candido, Gabriele Da Pozzo, Debora Ottaviani, Sara Scattolo e Giada Monegato (Monte Coglians), Cesare Lozza (Fornese), Nicolas Ribbi (Aldo Moro).