CarniaSport

Il Trofeo di judo “Città di Tolmezzo” quest’anno si sposta a Villa Santina

Un incontro dedicato alla presentazione della 35a edizione del Trofeo internazionale di Judo “Città di Tolmezzo” ed al 40° anno di attività del Judo Club Tolmezzo si è tenuto ieri nella sala consiliare del Municipio di Tolmezzo.

Presenti nell’occasione il sindaco Francesco Brollo, l’assessore alle Politiche Sociali Fabiola De Martino, il sindaco di Villa Santina Romano Polonia, l’assessore allo Sport dello stesso Comune Marco Masieri, Dario Iuri in rappresentanza dell’Unione Territoriale Intercomunale del Friuli Centrale.
Presenti, inoltre, monsignor Angelo Zanello, il vicepresidente del Comitato Regionale FIJLKAM FVG Sandro Scano e il Presidente del Centro Regionale Sportivo Libertas FVG Bernardino Ceccarelli.

Pieno accordo tra tutti i presenti sull’intento e la necessità di collaborazione tra persone e tra istituzioni. Lo sport in questo è stato preso come esempio e l’organizzazione del 35° Trofeo “Città di Tolmezzo” nel nuovo Palazzetto dello Sport di Villa Santina è testimonianza dell’unione territoriale possibile e necessaria per lo sviluppo della nostra zona.

I dati preannunciati riguardo la gara in programma nei giorni sabato 22 e domenica 23 aprile vedono la partecipazione di circa cinquecento atleti provenienti da Italia, Austria, Slovenia, Croazia, Malta, Slovacchia, Polonia ed Ungheria.