CulturaFVGSpettacoli

Samuel in concerto il 20 luglio a Cervignano

Dopo i già annunciati concerti di Niccolò Fabi (Cervignano 21 luglio) e di Fiorella Mannoia (Udine, 27 luglio) la line up di Onde Mediterranee Festival 2017 si arricchisce di un nuovo importante live, ovvero “Il Codice della bellezza Tour”, il primo da solista di Samuel dei Subsonica. Dopo le quattro speciali anteprime di Torino (doppia data sold out), Milano e Roma, il tour toccherà il 20 luglio Cervignano del Friuli, dove il cantautore si esibirà al Parco Europa Unita, sede di una tre giorni di musica e di approfondimenti culturali promossa da Euritmica con il sostegno della Regione FVG e dell’Amministrazione Comunale cervignanese.

Le prevendite sono aperte sui circuiti TicketOne, Vivaticket e presso le rivendite abituali.

Samuel presenterà il suo nuovo, personale progetto discografico “Il codice della bellezza” (Sony Music) che al suo debutto, avvenuto lo scorso febbraio, è balzato sul podio della classifica FIMI degli album italiani più venduti, con tre singoli a conquistare le classifiche radio airplay.

Il cd, primo album da solista di Samuel, comprende 14 brani inediti, di cui 5 co-firmati da Lorenzo Jovanotti, composti tra Torino, Roma e Palermo ed è una produzione internazionale di Michele Canova Iorfida, realizzata tra New York e Los Angeles.

Lo spettacolo dal vivo, arricchito da giochi di luci e immagini, è costruito sui brani dell’album ai quali si aggiungono alcune canzoni che Samuel ha scritto nel passato per altri artisti e non mancherà, ovviamente, una sezione acustica legata alla sua esperienza con i Subsonica.

Con il singolo “Vedrai”, attualmente in rotazione radiofonica, Samuel è salito sul palco dell’Ariston, all’ultimo Festival di Sanremo. Il brano ha raggiunto quasi 4 milioni di visualizzazioni su Youtube e oltre un milione e mezzo di streaming su Spotify. Anche i precedente singoli “La risposta” e “Rabbia” hanno realizzato un paio di milioni di view, sempre su Youtube, e più di un milione di collegamenti su Spotify.

Samuel Romano, oltre ad essere il cantante dei Subsonica, è anche il leader dei Motel Connection ed ha spesso collaborato ai progetti di artisti come Manuel Agnelli degli Afterhours, di Cristina Donà, di Franco Battiato, dei 99 Posse, di Morgan e di Giuliano Palma, tra gli altri. Il suo impegno verso le tematiche sociali ed i suoi progetti innovativi fanno di Samuel un artista perfettamente in linea con le finalità che Onde Mediterranee persegue e approfondisce sin dalla sua prima edizione, ventun’anni fa.

Il concerto è realizzato in collaborazione con Zenit Srl.

INFO BIGLIETTI – www.euritmica.it / www.ondemediterranee.it  +39 04321744261