SportTarvisiano

Trento e Monaco vincono l’edizione 2018 dello Snow Rugby di Tarvisio

Due finali, due partite al cardiopalma. Termina così la sesta edizione dello Snow Rugby di Tarvisio, con due partite spettacolari e incerte fino all’ultimo a coronare due giornate di rugby, neve e divertimento.
A spuntarla sono i ragazzi di Trento e le ragazze del Munich, ma solamente dopo i tempi supplementari e dopo due tornei che hanno proposto sorprese, colpi di scena e brividi non solo dovuti alle basse temperature.
Due tornei sviluppatisi diversamente, con quello femminile che aveva già promesso sin dalle prime battute una finale tutta tedesca. A spuntarla sono le campionesse in carica del Munich grazie a una meta nei tempi supplementari di quella che poi sarà eletta la miglior giocatrice del torneo. Sul terzo gradino del podio salgono le croate del Mladost, brave a sconfiggere nella finalina la selezione austriaca.

Molto meno scontato il torneo maschile. L’Olimpija Lubiana, la squadra che aveva incantato di più nella prima giornata di gare, si vede costretta alla resa in semifinale contro coloro che poi si laureeranno campioni. Il match è bellissimo, intenso, ma alla fine la spuntano di misura i gialloblu del Trento. La finale tra quest’ultimi e il Frozen League, squadra imbattuta nei gironi, è un altro match dall’esito imprevedibile, deciso solamente ai tempi supplementari da una meta in bandierina. La consolazione per i secondi classificati arriva dal trofeo per il miglior giocatore del torneo consegnato a Matt Sands. Terzi arrivano gli sloveni campioni in carica dopo aver superato gli Snow Ducks di Gemona.

“Sono orgoglioso di come si è svolta questa sesta edizione – commenta Alberto Stentardo, organizzatore dell’evento -. A livello di partecipazione c’è stata una grande affluenza, non solamente gli amici dei giocatori hanno partecipato allo Snow Rugby, ma anche molti curiosi e tanti appassionati della palla ovale. Il livello di gioco, poi, sempre di grande spessore, ha garantito un gran bello spettacolo durante tutto il torneo e l’eccentricità delle squadre è stata davvero esemplare; per questa edizione il tema del torneo erano i supereroi e tante compagini si sono create delle maglie apposite per lo Snow Rugby, rendendo così il tutto ancora più divertente. Cosa mi aspetto da prossimo futuro? Intanto voglio riprendermi da questa edizione, certo è che la voglia di portare sempre più in alto questo evento c’è”.

TABELLONE