GemonesePrimo pianoTerritorio

Il sindaco Paolo Urbani saluta il consiglio comunale di Gemona

E’ stato convocato per il tardo pomeriggio di oggi, lunedì 15 gennaio, con inizio alle ore 18.30 a Palazzo Boton, il Consiglio comunale di Gemona del Friuli. Un unico punto all’ordine del giorno, le

Paolo Urbani

comunicazioni del sindaco Paolo Urbani, che come più volte annunciato nelle scorse settimane, darà le sue dimissioni per potersi candidare, a norma di legge, alle prossime elezioni Regionali 2018 del Friuli Venezia Giulia.

Urbani chiuderà così anzitempo il suo secondo mandato da primo cittadino. Eletto per la prima volta sindaco nel 2009 al fotofinish con il 37,10%, a capo di una coalizione civica centrista, è stato riconfermato nel 2014 con il 77,9%.

Urbani nella seduta odierna renderà noto anche il suo nuovo vicesindaco, alla luce delle dimissioni di Adalgisa Londero, consegnate nell’ultima seduta di consiglio. A giocarsi la carica, prendendo di fatto le redini dell’amministrazione comunale gemonese sino alle elezioni anticipate della prossima primavera, ci sarebbero gli assessori Fabio Collini e Loris Cargnelutti. 

2 pensieri riguardo “Il sindaco Paolo Urbani saluta il consiglio comunale di Gemona

  • Come Schettino: ha portato la nave contro gli scogli e ora la abbandona. Intanto Gemona affonda.

  • ora che se ne va saltano fuori anche problemi di bilancio. è vero che è intervenuta la corte dei conti segnalando degli errori?

I commenti sono chiusi.