CarniaEconomiaPrimo piano

Trentamila euro per gli esercizi commerciali di montagna

Con l’approvazione del bilancio 2016 la Comunità Montana della Carnia ha reso disponibili circa 30mila euro per l’assegnazione di contributi a favore degli esercizi commerciali situati nei Comuni montani con popolazione non superiore ai tremila abitanti, per investimenti finalizzati a incrementare o adeguare ai nuovi standard tecnologici i servizi offerti ai residenti.

“Date le risorse che abbiamo potuto reperire, abbiamo aperto un ulteriore bando – spiega il Commissario Straordinario dell’Ente comprensoriale Lino Not – al quale possono accedere le imprese rientranti nel codice 47 (commercio al dettaglio).”

La percentuale di ciascun contributo copre il 75% della spesa ammessa, fino ad un importo massimo concedibile di 5mila euro.

Le domande vanno presentate entro le ore 12.00 del prossimo lunedì 23 maggio, mentre le spese dovranno essere rendicontate entro il 30 giugno 2016.

“Visti i tempi stretti per la realizzazione degli interventi – conclude il Commissario Not – si consiglia di orientare l’interesse verso l’acquisto di attrezzature che migliorino i servizi all’utenza, quali ad esempio condizionatori, frigoriferi, dispositivi informatici o fax, bici, etc.”.

E’ possibile visionare il Bando e ritirare i moduli per le domande di contributo presso gli uffici della Comunità Montana, oppure sul sito internet www.comunitamontanacarnia.it

Un pensiero su “Trentamila euro per gli esercizi commerciali di montagna

  • 30:5=6 gotis tal mar

I commenti sono chiusi.