CollinareSport

Tre gare in 24 ore per la DP66 Giant SMP

Inizia con un trittico di impegni il mese di dicembre della DP66 Giant SMP, che nel giro di 24 ore sarà impegnata su tre importanti fronti.

Sabato 4 dicembre tre giovani alfieri del team guidato da Michele Bevilacqua si recheranno a Fanano, in provincia di Modena, per la Coppa Italia Giovanile.

Diretti dal ds Maurizio Tabotta nella veste di CT per il Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia, gli Allievi Bianca PerusinMartina Montagner e Stefano Viezzi (nella foto di Lisa Paletti) andranno non solo alla ricerca di un risultato eclatante, ma anche di punti per regalare alla Rappresentativa Friulana un buon piazzamento nella classifica dei Comitati.

Le fatiche per i tre giovani portacolori della DP66 non termineranno a Fanano. Domenica 5 dicembre il gruppo si sposterà a San Colombano Certenoli (GE) per la prima edizione del Gran Premio Valfontanabuona, gara internazionale di classe C2.

Nel paese del Levante ligure saranno presenti: le esordienti Camilla Murro e Julia Magdalena Mitan, gli allievi Stefano ViezziBianca PerusinNadia CasasolaAndrea Martina Montagner e gli junior Tommaso CafueriElisa Viezzi e Lisa Canciani.

Ma, anche per la presenza di formazioni provenienti da Francia e Svizzera, la trasferta ligure sarà un buon banco di prova soprattutto per gli elite e gli under 23. Fari puntati quindi su Sara CasasolaCarlotta Borello, Alice Papo, Tommaso Bergagna, Marco Pavan, Davide Toneatti e Manuel Casasola.

A scortarli i due tecnici Michele Casasola e Maurizio Tabotta.

Saranno invece dieci gli alfieri della formazione friulana che si recheranno a Fonzaso (BL) al 3° Ciclocross Città di Fonzaso, valido come campionato regionale veneto e sesto atto del circuito Triveneto Ciclocross.

Oltre agli amatori Marco Del Messier e Thomas Felice, che avrà anche il compito di fare da ds, sui sentieri bellunesi gareggeranno le esordienti Carlotta PetrisNicole Canzian Annarita Calligaris, gli junior Alessandro Da Parè e Gaia Santin, e gli Open Elisa RumacAlberto Cudicio e Riccardo Costantini.

Due le classifiche da monitorare: quella delle donne junior, dove Gaia Santin cercherà di riconquistare la maglia di leader, e quella delle donne esordienti, dove si profila un duello tra le compagne di squadra Annarita Calligaris e Nicole Canzian.