CollinareCulturaSpettacoli

Tre concerti nella rassegna promossa a Buja dal circolo culturale Chinaski

Annunciato il programma dell’edizione 2023 di “Intimista”, la rassegna musicale organizzata dal circolo culturale Henry Chinaski di Buja.
Anche quest’anno il programma mescola nomi consolidati e novità del panorama musicale italiano e internazionale, con uno sguardo attento alla scena locale per quanto riguarda i gruppi di apertura.

Venerdì 17 febbraio Pierpaolo Capovilla, musicista e autore, fondatore di One Dimensional Man e Teatro degli Orrori, presenta “Pierpaolo Capovilla e i Cattivi Maestri”, il disco uscito a maggio per il nuovo omonimo progetto in cui Capovilla è accompagnato da Egle Sommacal, Fabrizio Baioni e Federico Aggio. Ad aprire la serata, il ritorno sul palco della band friulana The Odilla.

Sabato 4 marzo, Lepre presenta il suo album d’esordio “Malato”. Lepre è la nuova veste di Lorenzo Lemme, cantante e batterista già coinvolto nel progetto romano LeSigarette e nella band di Lucio Leoni, qui alla prima esperienza come solista. Ad aprire la serata, il giovane quartetto codroipese Conte Manin.

Venerdì 19 maggio chiude la rassegna Grant-Lee Phillips (nella foto), cantautore folk-rock statunitense, fondatore e frontman della band di culto Grant Lee Buffalo, che presenterà “All that you can dream”, l’ultimo disco della sua carriera solista.

Tutti gli appuntamenti si terranno all’Auditorium della Biblioteca comunale di Buja, con ingresso a offerta libera.

La prenotazione è molto consigliata: il gruppo Chinaski può essere contattato via mail all’indirizzo circoloculturalehc@gmail.com o tramite le relative pagine Facebook e Instagram.